Roccia artificiale

Le rocce artificiali sono la soluzione ideale per valorizzare qualsiasi spazio interno o esterno, capace di dare la sensazione di essere realmente in mezzo alla natura. Nei Parchi e zoo tali manufatti creano ambienti di grande impatto scenografico, e nei giardini  danno un tocco di originalità in armonia con il verde circostante. Grazie ad una lunga esperienza nella realizzazione di roccia artificiale, e all’uso di tecniche e materiali all’avanguardia, io e la mia squadra possiamo seguirvi dalla progettazione alla consegna dei lavori creando ogni volta un pezzo unico scolpito interamente a mano in piena armonia con l’ambiente circostante.  Il nostro sistema di lavorazione non prevede l’uso di stampi e moduli prefabbricati e dà quindi la possibilità di realizzare qualsiasi progetto, garantendo nello stesso tempo una forza strutturale maggiore per assicurare  la longevità del prodotto negli anni.

La struttura delle rocce e realizzata in ferro saldato, su di essa viene fissata una rete in fibra di vetro o nylon a sua volta ricoperta con un spesso strato di fibrocemento premiscelato.  Il cemento viene scolpito interamente a mano curando i minimi dettagli e rifinito con una pittura artistica.  

Le Installazioni di roccia artificiale sono in grado di creare scenografie da sogno intorno alle piscine; metodi di impermeabilizzazione di ultima generazione permettano le lavorazioni in ambienti acquatici e garantiscano il massimo della longevità con la minima manutenzione. In queste realizzazioni inserti di marmo artificiale abbinati alla roccia creano gradoni e sedute in tema con la cornice della piscina in marmo vero di Carrara.

Siete interessati ad inserire la roccia artificiale in un vostro progetto?

Chiudi il menu